XXVI° PREMIO CECINA

   

Domenica 11 Maggio 2003  gara di selezione  organizzata dal  C.N.F.C. SUB NETTUNO.

Ore 7 ci troviamo davanti al circolo organizzatore dove si svolgono le iscrizioni e il controllo documenti degli atleti, che risulteranno in 40 al via. Alle 8 la partenza dal porticciolo di Cecina per raggiungere il centro del campo gara. Partita la gara circa la metà degli atleti si sono diretti verso terra per esplorare fondali più spaccati e con zone formate anche da roccia , ma questi hanno trovato l’acqua torbida che pregiudicava una scarsa visibilità. Sicuramente più azzeccata la scelta dei primi che si sono diretti verso fuori dove l’acqua era più pulita; al primo posto Lorenzini Dario  del SUB Nettuno Cecina con un carniere di cinque pesci ( 4 tordi e 1 cappone), al secondo posto Lera Walter,  al terzo Ceccanti Alfredo del circolo Pontedoro Piombino con 4 prede, al quarto, quinto e sesto  posto, Bartalotta Giuseppe del L.N.I. Sub Follonica, Bacci Luca del CI.CA.SUB Garibaldi Li e Mucci Marco del Sub Nettuno Cecina, tutti  con tre prede.

Alla fine della gara i pesci  nei carnieri non mancavano certo, il problema  per molti è stato il verdetto della  bilancia, si sono visti carnieri di cinque o sei pesci tutti scartati per 20 – 30 grammi.

Comunque i pesci sono usciti, la dimostrazione è che su 40 partecipanti, 32 sono entrati in classifica.

Finita la pesatura e stilata la classifica,come tutti gli anni, il Circolo organizzatore aveva imbandito una lunghissima tavolata dove gli atleti hanno potuto gustare un antipasto, un primo, il dolce e un caffè, a coronamento di una impeccabile organizzazione.

                                             

                        

  Bartalotta G.

|   La classifica   Torna a rubriche   |    Home Page  |

e-mail: info@lnisubfollonica.it