CENA SOCIALE  2009  Ristorante  " IL CACCIATORE "

 

 Sabato  19 dicembre ´09    

 

Una trentina di soci hanno risposto all´invito rivolto dal Presidente L. Benini a partecipare alla riunione conviviale di fine anno in cui , in un clima di allegria e ricordi , oltre a scambiarci i consueti auguri natalizi , si è effettuata la premiazione del campionato sociale .

Mentre le portate si susseguivano fra il gradimento dei convenuti , erano evidenti i racconti dei partecipanti dai gesti che accompagnavano le descrizioni delle azioni in corso .                              Dal gesto che con la meno tesa , appiattita puntando in basso  mimava l´inizio di un´immersione , alla testa abbassata con la mano  davanti mimando il gesto di prendere la mira erano chiari i racconti di ognuno ed era piacevole inserirsi nelle descrizioni di tutti sapendo di avere un tema in comune .

A metà cena il decano degli atleti,Vella Antonino , ha letto una poesia dedicata da Fabio Della Spora a Bianchi Emilio che , viste le eccezionali e non casuali  catture da lui effettuate nell´anno in corso , si è meritato il titolo di  "   ...´ulo d´oro 2009  " .

Ovviamente le battute si sono sprecate fino a quando , prima del dolce , il Presidente Cav . Luciano Benini ha letto e premiato i partecipanti al Campionato sociale 2009 .

A causa delle condizioni meteo-marine avverse quest´anno si sono potute disputare solamente due prove che , comunque , hanno dato una classifica scaturita , come tutti gli anni , dal punteggio risultante dalla somma di tre classifiche per ogni prova : un punteggio per somma piazzamenti gare, un altro per somma punti percentuali ed il terzo per somma peso totale .

Così , su tutti , ha avuto la meglio Bartalotta Giuseppe che con tre punti totali ( 1+1+1 ) ha sopravanzato Bianchi Emilio con 5 punti ( 1+2+2 ) e Della Spora Fabio con 9 penalità ( 3+3+3 ) .

A seguire troviamo il giovane Bandini Giacomo 4° , Batistini Stefano 5° , Vignali Fabio 6° , Pacenti Alessandro 7° e Zannoni Marco 8° .

Dato che in una prova il vincitore Bartalotta si è affermato catturando anche un pesce pappagallo che gli ha attirato i commenti più disparati da parte di tutti i concorrenti , è stato simpaticamente premiato con il " TROFEO  PAPPAGALLO D´ORO 2009 " realizzato da Vella Antonino che ha preceduto la premiazione di Fabio Della Spora che si è meritato il " TROFEO SCIVOLO...NE D´ORO 2009 " ( anche questo realizzato da Vella ) per essere riuscito ad entrare in acqua  con tutto il carrello al nuovo scivolo del Puntone dopo averne difeso ( unico fra tutti i soci ) la concezione strutturale che , non prevedendo un battente d´arresto corsa , era ritenuto insicuro da tutti meno che da lui .

Ovviamente l´allegria ha dominato le premiazioni che si sono concluse con l´omaggio , a tutte le signore convenute  da parte del Presidente Benini , di una rosa natalizia ricambiata con un dono da parte delle dame al Presidente con una cintura ed un portafogli in pelle a rappresentare la congiuntura economica e la speranza di tempi migliori .

Con lo spumante finale si sono anticipati gli auguri natalizi e la speranza di un anno agonistico nel 2010 ancora più ricco di risultati .

 

                                                                                    Vella Antonino                    

                                   

e-mail: info@lnisubfollonica.it

|  Home Page  |  La Classifica  |  Gare 2009 2010  |