23° TROFEO VALERIANI A  S.VINCENZO

 

Domenica 13 Maggio si è disputato il 23° Trofeo  Valeriani organizzato dal Circolo Sub S. Vincenzo.

Data la non disponibilità del porticciolo cittadino, tutte le operazioni preliminari,la partenza ed il rientro fino alla premiazione sono state effettuate al porticciolo di Baratti dove è stata allestita una base provvisoria.

Alla partenza erano presenti 37 atleti, ancora una dimostrazione della validità della formula che consente di poter partecipare a tutte le prove toscane scegliendo alla fine i tre migliori risultati.

Una giornata primaverile con leggero vento di scirocco ed una corrente da nord ha dato uno specchio d’acqua calmo con una sospensione biancastra nel primo metro ed una visibilità a tratti fino a 8/ 10 metri.

La partenza è stata data davanti al Nido dell’Aquila e gli atleti si sono sparpagliati cercando e seguendo le creste di roccia, grotto e tufo che si alternano in modo parallelo alla spiaggia a varie profondità.

Alcuni si sono spinti fino allo Stellino, limite sud del campo mentre la maggior parte è rimasta nella zona centrale.

La meritata vittoria è andata al veterano Reggi Roberto che con  5 prede si è imposto su Sighieri Marco con 5 prede e su Mattera Roberto con 4 prede.

Con questo risultato il Reggi è il primo atleta toscano ad avere la certezza quasi matematica di accedere alla fase successiva.

Ancora una volta i nostri atleti hanno contribuito  a far numero visto che i risultati non sono stati esaltanti.

Tutta la gara,sotto la direzione di Stefano Manciulli e la supervisione del Presidente regionale del settore Iannaccone,si è svolta regolarmente a conferma della buona organizzazione del Sub S.Vincenzo  e della vitalità del settore in Toscana.

e-mail: info@lnisubfollonica.it

|  Home Page  |  La Classifica  |  Gare 2007  |  Vedi Foto |