GARA SELETTIVA ISOLA D'ELBA 2006

Ancora un pieno alla selezione di Portoferraio!! 42 atleti si sono dati battaglia alla gsara del Teseo Tesei nel campo che va da Nisporto  fino a Capo Vita  Domenica  08/10/2006 con una serie di imbarcazioni gli atleti si sono divisi sulle due postazioni di partenza ed alle ore  09,30 hanno iniziato le immersioni, alcuni alla prima fermata e molti altri alla seconda fermata davanti alle  rocce rosse in direzione di Capo Vita. Contrariamente alle aspettative, le catture più consistenti sono state effettuate alla prima fermata  dove la minor concentrazione di atleti e la maggior presenza di pesci ha consentito carnieri ragguardevoli. Al rientro, nella fantastica sede del Teseo Tesei, dopo una rigenerante doccia  ed un gradito pranzo, si è passati alla pesatura che ha visto carnieri notevoli su cui spiccava quello di Diversi che con 13 prede e 10.160 punti che ha distaccato Scuto secondo con 8 prede e 6.995 punti. Altri carnieri interessanti sono stati quelli del 3° e 4° classificato con 5 prede ciascuno.

Un piccolo giallo è stato creato dal giudice di gara che pesando dieci ricciolette ed una Leccia Stella al primo classificato, ha avanzato il dubbio che appartenessero alla stessa specie e perciò penalizzabili per aver superato il numero massimo consentito per specie.

Il dubbio è rimasto anche dopo la telefonata a Roberto Borra che, salomonicamente, ma erroneamente, ha consigliato di togliere il pesce più grosso e ritenere valida la pesatura.

Fortuna che il risultato non è cambiato e che il Diversi è rimasto al primo posto !! Purtroppo ancora si fa troppa confusione sul regolamento anche la dove le norme sembrano chiare.

Comunque il pomeriggio si è concluso con la festa della premiazione che vede delinearsi già i possibili qualificati per il 2007 dato che Scuto, atleta del Pontedoro Piombino, ha già due risultati utili con due secondi posti.

e-mail: info@lnisubfollonica.it

|    Home Page  |  La classifica  |   Vedi Foto |