INCONTRO CON ROBERTO BORRA

 

Giovedì 16 Febbraio 2006, a Donoratico presso l’hotel “ Il Bambolo “ di Roberto Reggi, si è tenuto un incontro fra il consigliere nazionale Roberto Borra, il delegato regionale Massimiliano Volpe ed i rappresentanti di alcuni circoli toscani presenti con Manciulli Stefano, Giuseppe Bartalotta, Vella Antonino e lo stesso Roberto Reggi.

Durante la serata sono stati trattati vari argomenti di indubbio interesse sia per l’organizzazione dei campionati che per il rilancio dell’immagine della pesca in apnea ed il coinvolgimento dei giovani nella nostra disciplina.

Vista la decisione presa dall’assemblea precedente in data 26/01/06 a Firenze riguardo allo svolgimento delle gare di selezione e la conseguente scelta dei 6 qualificati, si è pensato di evitare che le varie prove, da effettuare da  Ottobre 2006 a maggio 2007, cadessero nelle stesse giornate. Così si sono spalmate le varie gare ( 8 ) nelle domeniche dei mesi di Ottobre e Maggio in modo da consentire la maggiore partecipazione di atleti a tutte le gare  dato che originariamente  ben 5 prove erano concentrate su  due domeniche.

Altro argomento trattato è stato il regolamento nazionale gare che, portando ad esempio tutta una serie di fatti avvenuti e prese di posizione di diversi commissari federali, dimostra una carenza di precisazioni che comportano, di volta in volta, una interpretazione personale che  porta confusione sul comportamento da tenere e malumore quando la decisione presa contrasta nettamente anche con la più elementare norma di “ buon senso “ .

Si è parlato anche del coinvolgimento dei giovani e delle strategie da mettere in atto per invogliarli e mantenerli nel settore . inoltre vista la trasmissione Geo & Geodel 15 Novembre 05, lo strascico di polemiche sollevate e la “ replica “ di 6 minuti consentita al presidente del settore Alberto Azzali, si è convenuto sulla necessità di percorrere tutte le vie possibili per arrivare ai mezzi di comunicazione sportiva con interviste , filmati e tavole rotonde.

Al centro della discussione, comunque, è rimasto l’esiguo numero di tesserati alla FIPSAS .

La riunione, iniziata alle 21 con una cena in perfetto stile maremmano offerta dal padrone di casa, è terminata alle 03,30 con l’auspicio di ritrovarsi sia per riesaminare alcune situazioni generali che nel frattempo possono essere mutate, sia per poter definire organicamente anche il progetto del Raduno Toscano 2006.

 

DATE GARE DI SELEZIONE TOSCANE

 

01 ottobre 2006;  Circolo Sub Grossetano;       Argentario.

08 Ottobre 2006; Circolo Teseo Tesei:             Isola d’Elba.

15 Ottobre 2006;  Ci Ca Sub Garibaldi Li:        Meloria.

22 Ottobre 2006;  C.N. Pontedoro Piombino:    Colmata.

06 Maggio 2007; Sub Nettuno Cecina:              Cecina.

13 Maggio 2007; Arci Pesca S. Vincenzo:        S.Vincenzo.

20 Maggio 2007; LNI Sub Follonica:                Follonica.

Data da definire;  Apnea Magazine:                  Talamone.

 

CAMPIONATI TOSCANI

 

11 Giugno 2006; LNI Sub Follonica: Campionato Toscano Individuale,       loc.   Follonica.

Data da definire; Ci Ca Sub Garibaldi Li:Campionato Toscano per Società, loc.    Meloria.

 

                                      

  | Home Page|