CAMPIONATO PROVINCIALE GROSSETANO 2006

 Domenica 25 Giugno alle ore 8,00  ci troviamo allo scivolo di Vada per la disputa del Campionato Provinciale 2006 nel campo di gara comprendente le secche del Fanale di Vada. Sono presenti 7 atleti del Circolo Subacqueo Grossetano 1 atleta di Apnea Magazine e 8 del Circolo Sub Follonica che,ultimate le operazioni di alaggio, raggiungono il Campo di gara. Alle  9,30  inizia la gara, la giornata è discreta e l’acqua chiara, i gommoni si sparpagliano per il campo di gara c’è  chi si dirige verso fuori, come gli  atleti del circolo follonichese  Bianchi, Burgassi, Bartalotta, Vella e Zannoni  e gli altri che si dirigono verso il fanale nell’acqua più bassa. Dopo circa un’ora  al razzolo in una zona di grotto e roccia, avevo catturato due bei saraghi e un tordo, purtroppo, a parte un altro tordo rivelatosi sottopeso, non sono riuscito ad effettuare altre catture. Il mio compagno di circolo Bianchi riusciva nella stessa zona a mettere a pagliolo 5 prede valide con 3 tordi e due capponi; Vella 3 prede; Burgassi 2 prede e Zannoni 1 preda. 

Decisamente meglio è andata a chi ha pescato nell’acqua più bassa infatti i loro carnieri erano più sostanziosi. Tra tutti spiccavano le 9 prede valide composte da 2 capponi 1 sarago e 6 tordi del forte  Volpe Massimiliano di Apnea Magazine, che gli hanno permesso di vincere il titolo di Campione Provinciale 2006. Al seguito Biagini 2°e Zanaga 3° del Circolo Subacqueo Grossetano con 6 prede a testa, Ranieri 4°  Bianchi 5° Circolo Sub Follonica con 5 prede, 6° lo sfortunato  Sembri con un carniere di  5 prede e  4 specie,  che si è visto scartare per 10/15 grammi 4 tordi;  gli avrebbero permesso sicuramente un bel salto in classifica.

Terminata la pesatura in un grande parcheggio, con la solita bilancina portatile, la classica foto di gruppo ed un appuntamento con gli amici Grossetani per il 2007.

                                                                                                                                          Bartalotta Giuseppe

e-mail: info@lnisubfollonica.it

 

|    Home Page  |  La classifica  |   Vedi Foto |