1° CAMPIONATO ITALIANO A COPPIE DI PESCA IN APNEA- TROFEO SPORASUB  

 

 CITTA’ DI CIVITAVECCHIA SABATO 29 MAGGIO 2004

  La F.I.P.S.A.S. FEDERAZIONE ITALIANA PESCA SPORTIVA ATTIVITASUBACQUEE in abbinamento con la  SPORASUB organizza la prima edizione del CAMPIONATO ITALIANO DI PESCA IN APNEA a COPPIE – TROFEO SPORASUB.

  La gara si svolgerà SABATO 29 MAGGIO 2004 nella splendida cornice del litorale di CIVITAVECCHIA  con il determinante patrocinio dell’AMMINISTRAZIONE COMUNALE della città laziale che sta diventando la capitale italiana della Pesca in in apnea e con la preziosa collaborazione della Lega Navale Italiana sezione di Civitavecchia.

  MONTEPREMI

COPPIA PRIMA CLASSIFICATA                     1000  EURO

COPPIE DALLA SECONDA ALLA QUINTA    300  EURO

COPPIE DALLA SESTA ALLA DECIMA          200  EURO

 PARTECIPAZIONE

  La partecipazione è aperta a subacquei italiani di almeno 18 anni in regola con lenormative F.I.P.S.A.S. e muniti di certificato medico di idoneità. Gli atleti dovranno gareggiare in coppia. Le coppie potranno appartenere anche a circoli subacquei diversi; della coppia solo uno dei componenti potrà essere atleta di 1° o 2° categoria o appartenere al Club Azzurro.

  FORMULA

  La partenza della gara sarà da terra o a mezzo di barconi messi a disposizione dall’organizzazione, sono esclusi i gommoni personali e gli spostamenti saranno anuoto.

                                     SPIRITO SPORTIVO

 

Lo spirito della manifestazione è di rilanciare l’immagine sportiva della pesca in apnea e di sottolinearne l’aspetto atletico, per questo saranno vietate le specie che necessitano di protezione.

 

 SICUREZZA

 Al fine di alzare il livello di sicurezza della gara gli atleti dovranno immergersialternativamente e uno dei due dovrà sempre essere in superficie a controllare il compagno.

ISCRIZIONE

  Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 21 maggio 2004 e dovranno pervenireal TIRRENO SUB ROMA. Per ulteriori informazioni potete telefonare al Sig. Alessandro Martorana 347 1621128 e-mail amartorana@sogei.it Saranno accettate iscrizioni fino ad un massimo di 60 coppie, 120 atleti. Le iscrizioni saranno accettate in ordine cronologico di arrivo a partire da  lunedì 10 Maggio 2004 dalle ore 10.

          REGOLAMENTO

 

Vale il nuovo regolamento F.I.P.S.A.S. previsto per le gare a coppie.

PROGRAMMA

  Venerdì 28 Maggio

ore 11:      conferenza stampa c/o Comune diCivitavecchia

ore 17:      briefing Atleti c/o Gazebo SporaSub

  Sabato 29 Maggio

ore 7:        raduno Atleti c/o Lega Navale Italiana

ore 8,30:   inizio gara

ore 13:      fine gara

ore 13,30: pesatura del pescato c/o Gazebo SporaSub

ore 15:      rinfresco atleti

ore 16,30: premiazione

 

  | Gare 2004   | Home Page |